Dom 08 Dic 2019
Notizie in evidenza
Home » Famiglie - alunni » Azione contro la fame 2019

Azione contro la fame 2019

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata a eliminare la fame nel mondo. Riconosciuta leader nella lotta contro la malnutrizione.

Azione contro la Fame salva la vita dei bambini malnutriti e, al tempo stesso, fornisce accesso all’acqua potabile e soluzioni sostenibili per combattere la mancanza di cibo. 

La Corsa contro la Fame del 2019 si è concentrata sul bacino del Lago Ciad, una zona particolarmente delicata a causa dei cambiamenti climatici a cui è soggetta e alle tensioni causate dai conflitti nelle zone circostanti.

Il nostro istituto ha aderito a questa lodevole iniziativa con una manifestazione che ha visto coinvolti gli alunni dei tre ordini scolastici durante la quale i bambini hanno raccolto donazioni per sostenere il progetto del Lago Ciad.

Per tale evento la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Maria Fiore, ringrazia le famiglie, gli alunni, i docenti dell’Istituto, l’Amministrazione Comunale, i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Protezione Civile (l’Associazione Misericordia San Giovanni Rotondo ONLUS e VAB) per aver reso questa manifestazione un momento di gioia e riflessione.

Clicca qui per vedere il video

Al prossimo anno e al prossimo progetto.