
Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata a eliminare la fame nel mondo. Riconosciuta leader nella lotta contro la malnutrizione.
Azione contro la Fame salva la vita dei bambini malnutriti e, al tempo stesso, fornisce accesso all’acqua potabile e soluzioni sostenibili per combattere la mancanza di cibo.
La Corsa contro la Fame del 2019 si è concentrata sul bacino del Lago Ciad, una zona particolarmente delicata a causa dei cambiamenti climatici a cui è soggetta e alle tensioni causate dai conflitti nelle zone circostanti.
Il nostro istituto ha aderito a questa lodevole iniziativa con una manifestazione che ha visto coinvolti gli alunni dei tre ordini scolastici durante la quale i bambini hanno raccolto donazioni per sostenere il progetto del Lago Ciad.
Per tale evento la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Maria Fiore, ringrazia le famiglie, gli alunni, i docenti dell’Istituto, l’Amministrazione Comunale, i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Protezione Civile (l’Associazione Misericordia San Giovanni Rotondo ONLUS e VAB) per aver reso questa manifestazione un momento di gioia e riflessione.
Clicca qui per vedere il video
Al prossimo anno e al prossimo progetto.