Mar 07 Feb 2023
Breaking News

Giornata Mondiale della Disabilità

In occasione della giornata mondiale della disabilità, l’ I.C.”Melchionda – De Bonis” ha partecipato all’ allestimento dell’Albero di Natale dell’Inclusione, organizzato dall’associazione ” Il mondo che vorrei “.

Grazie a questa iniziativa, le classi dei tre ordini di scuola, si sono adoperate a realizzare gli addobbi con materiale di riciclo, dando forma a manufatti ” Diversi” mettendo in luce l ‘ UNICITÀ di ciascun bambino.

La partecipazione alla manifestazione ha suscitato in ognuno di loro grande entusiasmo, per avere contribuito personalmente all’allestimento dell’albero di Natale. Da ciò si evince che la nostra scuola si apre ad ogni tipo di iniziativa, proposta dal territorio, per sensibilizzare personale scolastico, genitori e alunni al tema dell’Inclusione.

Clicca qui per visionare il video 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In occasione della giornata mondiale della disabilità, l’ I.C.”Melchionda – De Bonis” ha partecipato all’ allestimento dell’Albero di Natale dell’inclusione, organizzato dall’associazione ” Il mondo che vorrei “. Grazie a questa iniziativa, le classi dei tre ordini di scuola, si sono adoperate a realizzare gli addobbi con materiale di riciclo, dando forma a manufatti ” Diversi” mettendo in luce l ‘ UNICITÀ di ciascun bambino. La partecipazione alla manifestazione ha suscitato in ognuno di loro grande entusiasmo, per avere contribuito personalmente all’allestimento dell’albero di Natale. Da ciò si evince che la nostra scuola si apre ad ogni tipo di iniziativa, proposta dal territorio, per sensibilizzare personale scolastico, genitori e alunni al tema dell’Inclusione.

Clicca qui per visualizzare un video sulle attività svolte

Può interessarti anche

Giornata del bullismo e cyberbullismo

circolare n.75 giornata bullismo 2023