Ven 09 Dic 2022
Breaking News

Iscrizioni A.S. 2022/23

Sono aperte le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Al fine di coadiuvare i Genitori/Tutori interessati all’iscrizione degli alunni alla classe prima presso questa Istituzione scolastica, l’ufficio di Segreteria Didattica ha attivato un servizio di supporto alle famiglie in tutte le attività connesse alla nuova modalità di iscrizione (on-line).
Il servizio sarà realizzato secondo con le seguenti modalità:

  • telefonando al numero :0882 /456218
  • inviando una mail all’indirizzo fgic84400t@istruzione.it
    o all’indirizzo pec: fgic84400t@pec.istruzione.it
  • oppure richiedendo un appuntamento per un incontro in presenza.

Gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo “Melchionda – De Bonis” saranno aperti dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 13:30 e il martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda.

Di seguito il depliant delle iscrizioni

Scuola dell’infanzia

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023.

Clicca qui per visualizzare le attività della scuola dell’Infanzia

Scuola primaria

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2022, ma entro il 30 aprile 2023. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 30 o 40 ore (tempo pieno).

Clicca qui per visualizzare le attività della scuola primaria

Secondaria di primo grado

Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale, che può essere articolato su 30 ore oppure su 36 ore, elevabili fino a 40 ore (tempo prolungato). In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Clicca qui per visualizzare le attività della scuola secondaria di primo grado

Il Consiglio d’Istituto ha previsto le modalità e i criteri d’iscrizione come da normativa vigente.

Può interessarti anche

Giornata Mondiale della Disabilità

In occasione della giornata mondiale della disabilità, l’ I.C.”Melchionda – De Bonis” ha partecipato all’ …