L’Istituto “Melchionda-De Bonis” è stato premiato nell’ambito del concorso
“La città che vorrei” dell’Università di Foggia.
Gli alunni delle classi 1° e 2° D dell’Istituto Comprensivo “Melchionda-De Bonis” di San Giovanni Rotondo sono stati premiati nell’ambito del concorso “La città che vorrei”, MiC – USR Puglia Ambito Territoriale Foggia – Università di Foggia, con la motivazione: “L’elaborato prodotto dagli allievi, coordinati dai docenti dell’Istituto Comprensivo “Melchionda – De Bonis”, consistente in un plastico di riqualificazione urbana presenta soluzioni e accorgimenti rappresentativi di altissimo livello tecnico e artistico. Oltre al sapiente coinvolgimento dei discenti, all’accurata pianificazione iniziale, in risposta a una reale esigenza, se ne apprezza la realizzazione polimaterica associata alle tecnologie di ultima generazione.
Lavori così pensati e realizzati dovrebbero essere conosciuti e riproposti in ogni Scuola del nostro territorio.”
La premiazione è avvenuta martedì 23 maggio 2023 nell’ambito del FRI 2023, Festival della ricerca e dell’innovazione organizzato dall’Università di Foggia, presso l’Aula Magna dell’Ateneo.
Il premio di 2000 € potrà essere utilizzato per l’acquisizione di strumenti didattici e/o arredi a beneficio della Scuola.
Di seguito alcuni momenti dell’evento. A questo link la proposta dell’Istituto